Igiene Orale

L’igiene orale è alla base del successo a lungo termine di qualsiasi terapia.

In italia circa 8.300.000 persone sono ammalate di parodontite (piorrea) una malattia che colpisce i tessuti di sostegno del dente.

Purtroppo questa patologia può colpire anche soggetti in età puberale e la diagnosi precoce, soprattutto in questi casi, è di fondamentale importanza.

Sintomi e Conseguenze

I sintomi iniziali della malattia non sono mai eclatanti e sono il rossore gengivale e il sanguinamento spontaneo o provocato dai traumi masticatori o quelli dovuti all’igiene orale.

I sintomi che si verificano in fase avanzata possono essere la mobilità dentaria, la retrazione delle gengive e l’alito cattivo.

I batteri responsabili possono infettare attraverso il circolo sanguigno distretti come il cuore, i polmoni e l’utero; per questo utilizziamo un approccio diagnostico che già in prima visita ci consente di valutare la presenza della malattia parodontale e di inserirvi in uno specifico programma di terapia.

MASSIRONI_DSC5948
MASSIRONI_DSC5913

Air Polishing
La soluzione rapida ed indolore

L’Air Polishing è un getto di aria, acqua e polveri con diverse granulometrie che vengono miscelate.

Questo sistema viene impiegato nella rimozione di pigmentazioni come tè, caffè, macchie di fumo ed anche nella rimozione di depositi di biofilm batterico e placca, responsabili delle patologie del cavo orale come carie, gengiviti, perimplantiti.

Il macchinario, inoltre, è in grado di riscaldare l’acqua per rendere la seduta più gradevole soprattutto ai pazienti affetti da ipersensibilità dentinale.

Non aspettare che ti faccia male