Cos'è l'implantologia?

L’implantologia è la disciplina odontoiatrica che permette di sostituire denti mancanti con nuovi denti fissi e stabili come quelli naturali.

Il trattamento prevede l’utilizzo di radici artificiali chiamate impianti, cioè dei presidi medici che sostituiscono le radici naturali e sostengono i nuovi denti. Questo trattamento spesso viene associato a terapie di rigenerazione di osso e gengiva per aggiungere risultati funzionali ed estetici di eccellenza. Ciò permetterà di masticare, parlare e sorridere senza alcuna limitazione.

Cosa è l'Implantoprotesi

L’implantologia oggi ci consente di sostituire i denti mancanti sia in caso di edentulie singole che multiple ( ponti supportati esclusivamente da impianti).

I tempi di questa terapia si sono notevolmente ridotti fino a darci la possibilità, in casi ben selezionati, di potervi mettere i nuovi denti nell’arco di 24-48 ore.

Implantoprotesi

Protesi, da Mobili a Fisse

Quello che non tutti sanno è che con gli impianti anche le vostre protesi mobili possono essere trattate e diventare a tutti gli effetti delle protesi fisse nell’arco di poche ore.

Anche in questo caso le nuove tecnologie computerizzate ci danno un ventaglio di soluzione di massima efficacia.

Non aspettare che ti faccia male